Ristorante L’Uliveto
Bar / Ristoranti
Località Camposoprano, 19, 16030, Moneglia (GE) – (+39) 0185 49906 – (+39) 347 5097721




























Ristorante L’Uliveto
Cucina ligure tradizionale a Moneglia
Se cerchi un ristorante a Moneglia dove assaporare i piatti della tradizione ligure in un ambiente semplice e accogliente, il Ristorante L’Uliveto è una realtà storica del territorio.
Dal 1983, in località Camposoprano, L’Uliveto propone una cucina genuina e casalinga, legata alle ricette della tradizione e alla qualità delle materie prime.
La cucina tradizionale ligure
La cucina del Ristorante L’Uliveto valorizza soprattutto i sapori della tradizione ligure, con numerose preparazioni fatte in casa e piatti che cambiano anche in base alla stagionalità.
Tra i primi piatti si possono trovare grandi classici della cucina ligure come ravioli al ragù, pansoti con salsa di noci, trofie al pesto e gnocchi al pesto, insieme a proposte stagionali come le tagliatelle ai funghi porcini, i ravioli ai carciofi, i ravioli di zucca e le chicche della nonna ai funghi porcini.
Tra le specialità della casa ci sono anche gli spaghetti all’Angelo Nero e i cannelloni al forno, mentre la proposta dei secondi comprende diverse ricette a base di carne, tra cui coniglio alla ligure, arrosto di vitello, pollo alla griglia e fritto misto all’italiana.
Pasta e dolci fatti in casa
La pasta fatta in casa è uno degli elementi che caratterizzano la cucina dell’Uliveto: una scelta che permette di portare in tavola sapori semplici e ricette profondamente legate alla tradizione.
Anche i dolci sono preparati in casa, per concludere il pasto con proposte genuine e dal gusto tradizionale.
A completare l’offerta c’è una selezione di vini liguri e piemontesi, con particolare attenzione alle produzioni dei Colli di Luni, ideali da abbinare ai piatti della cucina.
Dove mangiare a Moneglia
Per chi cerca dove mangiare a Moneglia durante una giornata alla scoperta del borgo e della Riviera Ligure di Levante, il Ristorante L’Uliveto offre una cucina legata al territorio e alle ricette di casa.
Il locale dispone di parcheggio privato e offre anche un servizio d’asporto.
È consigliata la prenotazione.
Giorno di chiusura: Lunedì
Vuoi ricevere informazioni o prenotare un tavolo?
Scopri le recensioni dei nostri clienti su TripAdvisor
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Info & prenotazioni
Importante!
Attendi la conferma via email o telefonica della prenotazione.
Ristorante L'Uliveto
Località Camposoprano, 19, 16030, Moneglia (GE)
Le novità per te
La nostra newsletter ti aspetta
Le novità per te
La nostra newsletter ti aspetta
Stai al passo con i tempi e visita la Liguria con noi!
Devi solo iscriverti

Non rimanere indietro...
Seguici anche sui social e scopri il mondo di Italia Per Voi
Italia per Voi s.r.l – Via Nino Ricciardi, 31
19124, La Spezia (SP)
(+39) 333 8485291 – italiapervoi@gmail.com
P. IVA 01364530111 – italiapervoi@legpec.it
© 2012/2026 – All Rights Reserved
Privacy & Cookie Policy – Credits
Le immagini presenti su questo sito sono di proprietà
di Italia Per Voi, dei suoi partner o dei suoi collaboratori,
e sono protette dalla Legge sul diritto d’autore (L. 633/1941).
È vietata la riproduzione, modifica, distribuzione o utilizzo,
totale o parziale, senza autorizzazione scritta.
Alcune immagini presenti su questo sito web
possono essere state create, modificate
o ottimizzate utilizzando software di
Intelligenza Artificiale (IA).
Autorizzazione TRIBUNALE LA SPEZIA
nr. 1116/12 del 09.02.2012
REA n. 122810 del 23/07/2012


























