fbpx

Monna Bianca

Monna Bianca Enoteca d’Autore

Enoteche / Degustazioni prodotti tipici

Via Dante, 56, 16033, Lavagna (GE) – (+39) 0185 395452 – (+39) 349 410 9436
Website iconmail icon facebook iconInstagram icon

enoteca-monna-bianca-esterno
enoteca-monna-bianca-paola-vino-lavagna
Monna Bianca locale
Enoteca Monna Bianca sala e vini
Enoteca Monna Bianca vini
Enoteca Monna Bianca sala
enoteca-monna-bianca-panino-pastrami
enoteca-monna-bianca-giardiniera-vasetti
enoteca-monna-bianca-paola-erika-vino
enoteca-monna-bianca-tris-battuta
enoteca-monna-bianca-panacciughe
Enoteca Monna Bianca-aperitivo
Enoteca Monna Bianca caviale e vino

Monna Bianca

 

Enoteca d’Autore a Lavagna

 

Nel cuore del centro storico della città di Lavagna, in provincia di Genova, a metà strada tra Portofino e le Cinque Terre. Monna Bianca, è l’Enoteca d’Autore di Paola Cozzolino, realizzata nel 2007 nelle ex-cantine che si trovano al piano terreno di una dimora cinquecentesca in Via Dante 56. Al suo interno si percepisce la storia di questi luoghi attraverso i soffitti a vela realizzati a mano e perfettamente conservati, i muri spessi quasi un metro, la tipica porta in legno e vetri ancora soffiati a mano delle botteghe di una volta.

L’enoteca Monna Bianca offre una proposta gastronomica basata su ricette semplici e gustose, preparazioni genuine con materie prime selezionate, formaggi, salumi, composte di frutta e tantissimi altri prodotti per accompagnare le diverse qualità di vini.

 

La Storia

 

L’enoteca Monna Bianca inizia il suo percorso nel gennaio del 2007. L’idea è nata circa un anno prima quando vivevo a Venezia, dopo aver frequentato un Master in economia e gestione del turismo, mentre mi occupavo di svolgere un’attività di consulenza presso l’Assessorato al turismo e cultura del Comune di Venezia.
Vivere nella città eterna, luogo d’arte, di musica e musei, oltre che di eccentricità e decadenza, dalle forti contraddizioni, sempre estrema e al tempo stesso stranamente in perfetta armonia, è stata un’esperienza di vita davvero unica, quasi come sospesa in una bolla fuori dal tempo cronologico.
Oltre ad aver avuto la possibilità di conoscere quasi ogni angolo della Serenissima, ho imparato anche a godere di ogni momento libero, conoscendo persone nuove e frequentando i famosi Bacari, tipiche osterie veneziane dove, da tempo immemorabile, è possibile gustare degli appetitosi aperitivi.

Perché non aprire un localino simile, accogliente, familiare e raffinato nella mia cittadina d’adozione in Liguria?

Così sono tornata Lavagna, dove è nata mia mamma e dove viviamo tutt’oggi.
L’enoteca Monna Bianca rappresenta il desiderio di realizzare un luogo con un’atmosfera raccolta e cordiale dove sorseggiare ottimi calici di vino accompagnati da piccole ma sfiziose proposte gastronomiche, lontani da confusione e banalità. L’enoteca è anche un punto di riferimento per giovani musicisti ed artisti con musica dal vivo e mostre fotografiche.

Vuoi ricevere informazioni?

Scopri le recensioni dei clienti su TripAdvisor

 

 

Prenota nell’home Restaurant del Cesarino Ivan il tuo pranzo o la tua cena per regalare un’esperienza speciale, oppure impara come fare i tradizionali ravioli con il tuccu genovese.

PRENOTA >>

Prenota nell’home Restaurant del Cesarino Ivan il tuo pranzo o la tua cena per regalare un’esperienza speciale, oppure impara come fare i tradizionali ravioli con il tuccu genovese.

PRENOTA >>

Monna bianca Enoteca d'Autore - logo

Informazioni

Privacy Policy

2 + 5 =

Importante!

Attendi la conferma via email o telefonica.

 

Via Dante, 56, 16033, Lavagna (GE)

Esplora i dintorni

Le novità per te

La nostra newsletter ti aspetta

 

Le novità per te

La nostra newsletter ti aspetta

 

Stai al passo con i tempi e visita la Liguria con noi!
Devi solo iscriverti


Non rimanere indietro...
Seguici anche sui social e scopri il mondo di Italia Per Voi

Italia per Voi s.r.l – Via Nino Ricciardi, 31 -
19124, La Spezia (SP)
(+39) 333 8485291 – italiapervoi@gmail.com
© 2012/2024 – All Rights Reserved – Privacy & Cookie Policy – Credits – Autorizzazione TRIBUNALE LA SPEZIA nr. 1116/12 del 09.02.2012

Apri chat
💬Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti? 😃