Gastronomia Bardini









Gastronomia Bardini
E pasta fresca a Pontremoli
Alla Gastronomia Bardini, a due passi dal centro storico, troverete tutte le specialità dell’antica cucina del territorio: i tortelli, le torte, la pancetta ripiena, i ripieni di verdura, i testaroli, le lasagne bastarde e molti altri piatti della tradizione lunigianese.
I prodotti
Tra i molti prodotti da provare assolutamente vi sono i già citati tortelli pontremolesi. I tortelli di verdura rappresentano una ricetta tipica pontremolese, serviti con ragù, olio e formaggio o con un buon sugo di funghi. La variante sono i tortelli di ricotta, un piatto importato dalla vicina tradizione ligure. Inoltre, da non perdere quando è stagione, le lasagne bastarde, quadrettoni di sfoglia sottile, ottenuta mescolando farina bianca con farina di castagne e impastata con il latte. Si condiscono con ricotta e parmigiano oppure con una salsa di salsicce e porri. Immancabili sono la pancetta ripiena, i ripieni di verdura, la bomba di riso e le torte, di cui la torta d’erbi ne è la madre e non a caso la più conosciuta e richiesta insieme a quella di patate e porri, dal gusto particolare e tipico.
La storia
La Gastronomia Bardini è nata da un’idea di Sergio Bardini, che nel 2010 ha trasformato la sua passione per i prodotti e i piatti tipici in un’attività che ben presto ha contribuito a dare prestigio al territorio.
Il tocco in più della Gastronomia Bardini è rappresentato dalla cordialità e dalla simpatia, attitudine che, secondo i buoni filosofi, contribuisce a rendere le preparazioni ancora più gustose.
Per informazioni compila il nostro form!
Via Roma 9 – Pontremoli (MS)

Informazioni
La nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per te tante risorse gratuite.
Cosa aspetti? Scopri la Liguria insieme a noi!
I nostri Social
Italia per Voi s.r.l – Via Nino Ricciardi, 31 -
19124, La Spezia (SP)
(+39) 333 8485291 – [email protected]
© 2012/2022 – All Rights Reserved – Privacy & Cookie Policy – Credits – Autorizzazione TRIBUNALE LA SPEZIA nr. 1740/19 del 19.11.2019