Fiere ed eventi del 2023
Il 2023 è iniziato con la nostra partecipazione all’evento Conferenza Programmatica sul Turismo alla Spezia presso il Terminal Cruise della Spezia. Quest’anno si prospetta come l’anno della rinascita, l’anno del turismo che torna finalmente alla normalità e l’anno dello sviluppo. E quale miglior evento poteva aprire il 2023 se non quello della Conferenza Programmatica sul Turismo alla Spezia?
Gli eventi e le fiere a cui abbiamo partecipato:
- 1 evento in Italia, alla Spezia
A seguire documentiamo quanto descritto augurando a tutti buona visione e buona lettura.
CONFERENZA PROGRAMMATICA
SUL TURISMO ALLA SPEZIA
ITALIA – LA SPEZIA, 1° APRILE 2023
In un territorio come il nostro, che vede protagoniste diverse realtà, dalla Spezia alle Cinque Terre e tutto il Levante Ligure, abbracciando anche Lunigiana e Garfagnana, il Turismo dev’essere una sinergia tra paesi ed un’unione che esalti le bellezze e le caratteristiche di ogni borgo e paese.
Questo è stato il filo conduttore della Conferenza Programmatica sul Turismo alla Spezia, tenutasi il 1° Aprile 2023 presso il Cruise Terminal della Spezia, a cui hanno preso parte diverse autorità, dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, all’ Assessore al Turismo del Comune della Spezia On. Maria Grazia Frijia, ma anche il Presidente della Liguria Giovanni Toti ed il Ministro del Turismo Daniela Santanché.
Italia Per Voi è stata presente all’evento con tutte le riviste del biennio 2022/2023 che parlano del territorio, dal Golfo del Tigullio alla Lunigiana, passando per la Val di Vara, le Cinque Terre, la Riviera di Levante ed il Golfo dei Poeti, aprendo le strade al turista per permettergli di scoprire tutti i borghi e le bellezze.
Si può essere soddisfatti del lavoro che Italia Per Voi sta facendo, seppur nella sua piccola realtà, per incentivare il turismo nella Liguria di Levante e nella Lunigiana Storica. Quanto ascoltato in questa conferenza, caratterizzata da speranza, concretezza ed uno sguardo positivo verso il futuro, apre nuovi orizzonti e buoni propositi per quello che verrà.