fbpx
loader image

Fiere ed eventi del 2016

 

I primi mesi del 2016 ci hanno visto ancora partecipare con nostro stand attrezzato alle fiere internazionali di Mosca e San Pietroburgo ma, dato che per motivi di scelte di politica estera il filone degli investitori russi era in fase di decrescita, abbiamo proseguito, durante l’anno, oltre che con eventi e fiere locali, riorganizzando la nostra struttura verso la pura promozione del territorio e dei suoi migliori brands con il settore turistico, visti i precedenti successi nelle fiere in Svizzera, ed abbiamo incrementato la nostra presenza e la nostra comunicazione verso questo Paese.

Gli eventi organizzati e le fiere a cui abbiamo partecipate sono stati in totale 6:

  • 2 in Russia, una a San Pietroburgo ed una a Mosca
  • 1 in Svizzera,  a Lugano
  • 2 in Italia, una alla Spezia e una Morbegno
  • 1 evento in Italia a Sestri Levante.

A seguire trovate quanto dovuto per conoscere le nostre attività di comunicazione relative al 2016.

Fiere 2016
 

 

 

PROGETTO ABITATIVO – RUSSIA – SAN PIETROBURGO
13 – 14 FEBBRAIO 2016

Cover Golfo dei Poeti 2015
Cover La Spezia 2016

SPEZIA EXPO – ITALIA – LA SPEZIA, 12 – 20 MARZO 2016

Cover La Spezia 2016
Cover Sestri Levante 2016

MPIRES – RUSSIA – MOSCA, 25 – 26 MARZO 2016

Cover La Spezia 2016
Cover Sestri Levante 2016

“I VIAGGIATORI” – SVIZZERA – LUGANO
30 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE

Le riviste presentate

Cover Sestri Levante 2016
Cover Deiva Marina 2016
Cover Monterosso al Mare 2016
Cover Moneglia 2016
Cover Chiavari 2016
Cover Lavagna 2016
Cover Levanto 2016
Cover Girolio d'Italia 2016

FIERA D’AUTUNNO – ITALIA – MORBEGNO
18 – 20 NOVEMBRE 2016

Fiera di Autunno 2016 è stata una manifestazione nata da oltre dieci anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi fieristici. Organizzata da Start Lab, dinamica società svizzera fondata e fortemente voluta da un affiatato team dall’esperienza decennale nel settore marketing ed in particolare nell’organizzazione di eventi, fiere, saloni e workshop a carattere nazionale ed internazionale. 

Posizionato all’imbocco tra la Valtellina e la Valchiavenna, il Polo Fieristico di Morbegno si è presentato come punto nevralgico fondamentale oltre che naturale crocevia fra le valli, luogo ideale dove far convergere il numeroso pubblico residente in questa importante e strategica fetta di mercato. Tutta quest’area geografica è sempre stata, infatti, priva di manifestazioni fieristiche che trattassero argomentazioni ad ampio raggio e ha trovato in Fiera di Autunno l’unico appuntamento di riferimento dove lasciarsi attrarre e affascinare dalle svariate offerte presentate dai numerosi espositori accreditati. Fiera di Autunno del 2016 è stata una manifestazione che ha rivisto e modernizzato il concetto di campionaria classica, presentando una manifestazione fresca e intrigante che, con le sue otto aree tematiche (tra cui quella turistica), ha animato tutti i 12.000 mq del Polo Fieristico di Morbegno promettendo ad espositori e visitatori un indimenticabile appuntamento annuale di alti contenuti e partecipazione, con tutto quello che può essere utile alla nostra vita e a quella di chi ci sta vicino; ricevendo importanti spunti su quali possano essere le destinazioni e le strutture ricettive più adatte per le vacanze o per dei rilassanti fuoriporta.

La nostra struttura, inserita nell’area tematica dedicata ai servizi turistici ha potuto in questa occasione far conoscere alle locali popolazioni del nord Italia, i prodotti ed i messaggi di servizi al turismo dei propri partners promuovendo il territorio della Liguria di Levante con i suoi borghi di eccellenza. Ringraziamo il direttore dottor Matteo Nicolini, organizzatore della manifestazione, per la professionalità e la collaborazione che ci ha mostrato e ne ricambiamo stima ed amicizia.

Le riviste presentate

Cover Sestri Levante 2016
Cover Deiva Marina 2016
Cover Monterosso al Mare 2016
Cover Moneglia 2016
Cover Chiavari 2016
Cover Lavagna 2016
Cover Levanto 2016
Cover Girolio d'Italia 2016

EVENTO: GIROLIO D’ITALIA 2016
ITALIA – SESTRI LEVANTE
2 – 4 DICEMBRE 2016

GirOlio d’Italia rappresenta il progetto più caratterizzante degli scopi e delle attività dell’Associazione nazionale Città dell’Olio a cui molti Comuni aderiscono da anni. Un itinerario che percorre l’Italia, con una tappa in ogni Regione, alla scoperta del patrimonio enogastronomico del nostro Paese, seguendo l’ideale filo d’olio che unisce le culture ed i paesaggi rurali italiani esaltandone le peculiarità e i valori degli stessi territori. GirOlio favorisce la conoscenza della Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2010, per esaltare non solo il prodotto olio extra vergine di oliva ma anche l’aspetto culturale, storico, paesaggistico e sociale rappresentato dai territori delle Città dell’Olio. In particolare si occupa del rapporto della Ristorazione con la Dieta Mediterranea individuando gli aspetti più propriamente gastronomici ovvero di convivialità e interazione sociale, di una cultura millenaria legata al cibo dove l’olio extra vergine e’ alimento essenziale.

In occasione della Tappa a Sestri Levante di GirOlio d’Italia, associazione delle città dell’olio, il 3 DICEMBRE 2016, che ha visto protagonisti i Borghi del Golfo del Tigullio, di Sestri Levante (già sede della manifestazione Pane e Olio dal 2 all’ 11 dicembre 2016) , Lavagna, Leivi, e di Ne in Val Graveglia quali territori di produzione e sedi dei mestieri e delle eccellenze gastronomiche legate alla terra e all’olio extravergine DOP Riviera Ligure “RIVIERA DI LEVANTE”, la nostra casa editrice, in collaborazione e su richiesta dell’assessorato all’agricoltura del Comune di Sestri Levante nella persona del sig. Mauro Battilana, e del CIV Centro Storico del Comune di Lavagna nella persona della dr.ssa Roberta Dasso, ha curato l’edizione della rivista GIROLIO 2016 dedicata all’evento e a cui hanno aderito tutti i rappresentanti dell’enogastronomia, della produzione del territorio oltre che i migliori brand commerciali e di servizi dei Borghi summenzionati.

Le riviste presentate

Cover Girolio d'Italia 2016

Partner

proloco cadimare logo italiapervoi
Marina Piccola

Le novità per te

La nostra newsletter ti aspetta

 

Le novità per te

La nostra newsletter ti aspetta

 

Stai al passo con i tempi e visita la Liguria con noi!
Devi solo iscriverti


Non rimanere indietro...
Seguici anche sui social e scopri il mondo di Italia Per Voi
Italia per Voi s.r.l – Via Nino Ricciardi, 31 -
19124, La Spezia (SP)
(+39) 333 8485291 – italiapervoi@gmail.com
© 2012/2022 – All Rights Reserved – Privacy & Cookie Policy – Credits – Autorizzazione TRIBUNALE LA SPEZIA nr. 1740/19 del 19.11.2019